Proposte – Euritmia per la vita sociale
Oltre ad essere un grandioso strumento di sviluppo interiore per l’individuo, l’euritmia è anche e soprattutto un’arte del movimento che nutre la sfera sociale.
Muovendoci insieme, possiamo immergerci consapevolmente in un campo di forze che comprende i singoli in un movimento unico, organico e coeso, proprio come quello di uno stormo di uccelli o di un banco di pesci.
Quando ogni individuo si mette al servizio della comunità, allora questa diventa come un unico organismo, con funzioni diverse, ma con uno stesso respiro e un unico obbiettivo.

La capacità di rimanere centrati in sé stessi e contemporaneamente di espandersi oltre i propri confini per includere gli altri nel proprio movimento, è qualcosa che si può imparare e sviluppare senza limiti attraverso la pratica euritmica, dal semplice respiro di un cerchio alla metamorfosi di forme molto elaborate nello spazio.
Questo lavoro può essere utile, se non indispensabile, a chi lavora in team: comunità educanti, aziende, associazioni, o altre organizzazioni che si fondano sulla cooperazione.
Se vuoi avere maggiori informazioni su esperienze euritmiche per la vita sociale, riempi il modulo che segue o scrivi a info@euritmiaedintorni.it