ProposteEuritmia per la vita sociale

Oltre ad essere un grandioso strumento di sviluppo interiore per l’individuo, l’euritmia è anche e soprattutto un’arte del movimento che nutre la sfera sociale.

Muovendoci insieme, possiamo immergerci consapevolmente in un campo di forze che comprende i singoli in un movimento unico, organico e coeso, proprio come quello di uno stormo di uccelli o di un banco di pesci.

Quando ogni individuo si mette al servizio della comunità, allora questa diventa come un unico organismo, con funzioni diverse, ma con uno stesso respiro e un unico obbiettivo.

La capacità di rimanere centrati in sé stessi e contemporaneamente di espandersi oltre i propri confini per includere gli altri nel proprio movimento, è qualcosa che si può imparare e sviluppare senza limiti attraverso la pratica euritmica, dal semplice respiro di un cerchio alla metamorfosi di forme molto elaborate nello spazio.

Questo lavoro può essere utile, se non indispensabile,  a chi lavora in team: comunità educanti, aziende, associazioni, o altre organizzazioni che si fondano sulla cooperazione.

Se vuoi avere maggiori informazioni su esperienze euritmiche per la vita sociale, riempi il modulo che segue o scrivi a info@euritmiaedintorni.it

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Euritmia e Dintorni
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.